Aogo sogna la Lazio. Rilancio per Granqvist, Il terzino spinge per la cessione. Nuove mosse per lo svedese. L’esterno è in rotta con la tifoseria dell’Amburgo e vuole partire. Si cerca lo sconto

« Older   Newer »
  Share  
jhon buonavoglia
view post Posted on 19/8/2012, 17:03




Tutto sulla difesa, gli sforzi della Lazio si concentrano sul reparto arretrato. «Il centrocampo è ben fornito e l’attacco è al completo», ha detto ieri Lotito. Si lavora sul centrale e sul terzino sinistro, si lavora su operazioni da sbloccare. Da un giorno all’altro cambiano le prospettive, spuntano nuovi obiettivi, ci sono piste che si riscaldano o si raffreddano. E’ il caso di Alexis Rolin, difensore uruguaiano del Nacional Montevideo: su di lui si è lanciato il Catania, ha sferrato l’assalto decisivo, ce l’ha in pugno. Nelle ultime ore il suo nome era tornato d’attualità a Formello, la società lo teneva in caldo come alternativa in caso di fallimento dell’operazione Granqvist. Niente da fare, si guarda altrove. Il mercato della Lazio ha bisogno di risposte, la società ha assicurato volontà d’intervento.

AOGO - La difesa va migliorata, Lotito e Tare sino all’ultimo proveranno a rinforzare la fascia sinistra. Il colpo può chiamarsi Dennis Aogo, è il terzino dell’Amburgo, ha totalizzato 30 presenze nell'ultimo campionato (119 totali in Bundesliga). Ha rotto con i tifosi tedeschi, ha rilasciato un’intervista durissima in Germania: «Mi fa arrabbiare (il termine usato era un altro, ndr) tutto ciò che viene criticato e visto in modo negativo! Succede anche quando camminiamo per la città». Lo sfogo non è passato inosservato e potrebbe allontanarlo dalla Bundesliga. Aogo sogna l’Italia, verrebbe di corsa a Roma, sarebbe felice di giocare con Klose, si sono conosciuti in Nazionale. E’ un terzino classe 1987, ha compiuto 25 anni a gennaio, nelle ultime quattro stagioni ha giocato con l’Amburgo. Ha origini nigeriane, è nato e cresciuto a Karlsruhe, ha il contratto in scadenza nel 2015. La sua valutazione s’aggira attorno ai 5-6 milioni, la società biancoceleste potrebbe chiedere e ottenere uno sconto considerando quanto accaduto di recente. I tifosi dell’Amburgo non gli perdoneranno facilmente quelle accuse.
 
Top
0 replies since 19/8/2012, 17:03   42 views
  Share